Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.+39 3479255649 -

Chi siamo

La fattoria è frutto di passione per gli animali e la natura

L’Azienda agricola e fattoria didattica Sempreverde nasce tra il 2012 e il 2013, realizzando il sogno della nostra famiglia, coltivare e trasmettere la passione per gli animali e per la natura che da sempre ci contraddistingue. La fattoria si trova ad Arzo, nel comune di Morbegno, immersa negli incantevoli boschi della Valle del Bitto, si estende per circa 15.000 metri quadrati a un’altezza di 870 metri, offrendo un’incantevole vista sulla Bassa Valtellina e sul Lago di Como. Sorge su un’area incontaminata che con amore, passione e impegno costante è stata trasformata “nell’habitat” estivo di una gran varietà di animali. L’azienda agricola inoltre coltiva mirtilli, more e lamponi con cui vengono realizzati e venduti nettari e confetture extra di qualità eccellente e prive di additivi. Un passo alla volta, la fattoria è andata creando nuove attività: l’agriturismo, di recentissima apertura, propone una cucina genuina e stagionale e, previa prenotazione, è possibile organizzare pranzi e cene in occasione di ricorrenze particolari (feste di compleanno, battesimi, comunioni o cene di lavoro). Gli ospiti possono inoltre soggiornare nelle accoglienti camere per godersi un po’ di relax immersi nella natura o per partire alla volta di escursioni lungo i sentieri circostanti. I più avventurosi soggiornando nell’agricampeggio, possono piazzare la propria tenda, avere a disposizione i servizi con la possibilità di prenotare il barbecue.
L’attività didattica nella fattoria è da sempre un nostro punto di forza: sono molte le scuole che ogni anno partecipano ai nostri laboratori. Inoltre una domenica al mese, come da calendario, viene dedicata ad attività didattiche rivolte alle famiglie.
Infine nel periodo estivo la fattoria propone agrisettimane per bambini e ragazzi dai 6 agli 11 anni, un modo stimolante e creativo di vivere l’estate immersi nella natura. Tutti i week end da maggio ad ottobre e per tutto il mese di agosto la fattoria è aperta per le famiglie e gruppi di amici: l’ingresso è gratuito per chi desidera visitare la struttura e i nostri animali. Su prenotazione, è possibile mangiare al chiosco e approfittare dell’area barbecue all’aperto, per cucinare gustose grigliate.

Perché fare un giro in fattoria? I benefici apportati dal trascorrere un po’ di tempo in mezzo alla natura, sono stati oggetto di studio di diverse ricerche scientifiche. Tuttavia non serve scomodare la scienza per capire quanto faccia bene al corpo alla mente potersi rilassarsi nel verde, accarezzare gli animali, ascoltare le voci allegre dei bambini che giocano nel prato. La fattoria ha molto da offrire anche ai grandi: qui potrete rigenerarvi prendendo il sole, trascorrendo del tempo in famiglia o con i vostri amici, usufruendo delle diverse alternative a vostra disposizione per soggiornare, pranzare o cenare in fattoria. Potrete vivere  la fattoria a modo vostro, sarete sempre i benvenuti.

Vedi cosa dicono di noi...

Verifica cosa dicono di noi i nostri ospiti in www.tripadvisor.it/.
Ci fanno davvero piacere!
Da parte nostra li ringraziamo per le belle parole che ci hanno riservato.

Chiamaci o scrivici

Arzo, Strada per l'Alpe Pitalone
23017 Morbegno (Sondrio)
Coordinate GPS: 46°7'16.92" N - 9°35'1.94" E

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39-3479255649
 

Photo Gallery