Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.+39 3479255649 -

Settimane estive per bambini dai 6 agli 11 anni

IL CAMPO ESTIVO NATURAL-CREATIVO PER IL TUO BAMBINO

L’anno scolastico è quasi terminato (finalmente!) e noi della Fattoria Didattica Sempreverde pensiamo all’estate! Abbiamo in mente un modo divertente per trascorrere insieme il periodo estivo: immergiti con noi nella natura, vieni a conoscere gli animali della nostra fattoria, divertiti a giocare all’aperto e a imparare cose nuove con le nostre attività.
Le 7 settimane estive sono pensate per i bambini dai 6 agli 11 anni, perché possano vivere l’estate in modo stimolante e creativo. Ogni settimana, attraverso un percorso tematico legato al mondo della natura e della vita in fattoria, i ragazzi potranno conoscere da vicino le piccole grandi meraviglie della natura, attraverso attività e giochi pensati per loro, favorendo la socializzazione con gli altri bambini.  Secondo noi sono proprio questi gli ingredienti per trascorrere un’estate divertente: giocare, stare insieme e imparare facendo.

ORGANIZZAZIONE: ogni settimana sarà strutturata attorno a un tema, che farà da filo conduttore per le attività e i laboratori proposti. Inoltre, durante ciascuna giornata, si alterneranno momenti di gioco libero o a squadre all’interno dell’ambiente sicuro della fattoria con attività legate all’argomento centrale della settimana in corso. I ragazzi potranno esplorare, conoscere e costruire con ciò che la natura e la fattoria offrono. I prodotti delle attività e le creazioni dei ragazzi, una volta ultimate, saranno portate a casa. È inoltre previsto uno spazio giornaliero dedicato allo svolgimento dei compiti estivi. La programmazione tematica settimanale consente di proporre ai ragazzi attività sempre nuove, così da rendere il tutto più interessante per chi vorrà partecipare a più settimane.
Vista l’emergenza in atto, quest’anno i bambini devono essere portati in fattoria con i propri mezzi, con ingressi scaglionati, quindi il trasporto con pulmino non è più previsto (possibilità di entrate anticipate a richiesta).

PARTECIPANTI: le settimane estive sono rivolte ai bambini dai 6 agli 11 anni (dall’anno 2014). Ogni piccolo gruppo sarà formato da 5 o 7 bambini per educatore, suddivisi in fasce d’età:
1 gruppo di 5 per i bambini di quasi 6 anni (dal 2014) e anche più grandi.
1 o 2 gruppi di 7 bambini ciascuno: dai 6 anni compiuti agli 11 anni.
Importante: i bambini di 5 anni, anche se del 2014, saranno inseriti nel gruppo di 5 bambini come da decreto in corso.
Per esigenze organizzative, i bambini più grandi possono essere inseriti anche nel gruppo dei più piccoli, basta che il numero totale sia di 5 bambini.
Le singole settimane saranno attivate al raggiungimento della quota minima di 12 adesioni (1 gruppo da 5 dei piccoli e 1 gruppo da 7 dei grandi).

ORARI: dal 15 giugno al 31 luglio 2020, dal lunedì al venerdì. Arrivi scaglionati direttamente in fattoria con i propri mezzi, ogni 5 minuti dalle ore 9 alle ore 9.30 e partenze ogni 5 minuti dalle ore 16.30 alle 17. Possibilità di arrivo alle ore 8.30 e partenza 17.30 con supplemento di 10 euro al giorno a bambino.
L’accoglienza e inizio attività inizia dalle ore 9.30 alle ore 16.30 quando si sono formati tutti i gruppi.

COSTI: la quota d’iscrizione a settimana è di 150 euro a bambino. Nel caso di fratelli o sorelle, è previsto uno sconto di 10 euro sull’importo della seconda iscrizione (140 euro).
L’importo è comprensivo di: tre pranzi e cinque merende, materiale necessario allo svolgimento delle attività ludico/didattiche, quota per la copertura assicurativa.
Per il bambino/a che ha la necessità di seguire una dieta particolare e deve portare tutti i giorni il cibo da casa, la quota d’iscrizione a settimana è di 130 euro.
Le interessa la giornata singola?
Il costo è di euro 40 al giorno previa prenotazione telefonica e solo se ci fossero dei gruppi con meno di 5/7 partecipanti.
I bambini che soggiornano nelle nostre camere con i genitori in pensione completa, si possono iscrivere a qualsiasi settimana estiva al costo di 120 euro a settimana oppure c’è la possibilità di partecipare a una singola giornata al costo di euro 35 al giorno (basta che siano mantenuti i rapporti di 5/7 bambini con 1 operatore).

VEDI E SCARICA LA PRESENTAZIONE DEI TEMI DELLE SETTIMANE ESTIVE 2020

SCARICA IL REGOLAMENTO E IL MODULO DI ISCRIZIONE

SCARICA IL PATTO TRA L'ENTE GESTORE E LA FAMIGLIA

Contattaci via e-mail per ulteriori informazioni

Vedi cosa dicono di noi...

Verifica cosa dicono di noi i nostri ospiti in www.tripadvisor.it/.
Ci fanno davvero piacere!
Da parte nostra li ringraziamo per le belle parole che ci hanno riservato.

Chiamaci o scrivici

Arzo, Strada per l'Alpe Pitalone
23017 Morbegno (Sondrio)
Coordinate GPS: 46°7'16.92" N - 9°35'1.94" E

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39-3479255649
 

Photo Gallery